Featured Posts

Perché praticare Yoga con il proprio bebè in Fascia?

February 6, 2017

Ciao NEOMAMME!!! 

Come già sappiamo praticare Yoga fa bene al nostro corpo, calma la mente e ci mette a contatto con il nostro “spirito”, con il nostro Sè interiore, e quando stiamo bene Noi tutto intorno a noi migliora!… E’ proprio così che si realizza la nostra vita, è solo agendo dall’interno di noi stessi che possiamo cambiare la nostra realtà esteriore, e vi assicuro… possiamo cambiare moltissimo!! Quindi facciamo 1+1: Se siamo noi a stare meglio, chi ne sarà maggiormente influenzato?? La risposta è semplice: chi vi è più vicino in questo momento, IL VOSTRO BEBE'!! Ed ecco la primissima motivazione per praticare YOGA IN FASCIA®! 

Neomamma, che già al cambiamento sei abituata, per nove mesi ti adatti al tuo nuovo nuovo corpo, ai tuoi nuovi ritmi … senti questa nuova vita arrivare e non vedi l’ora di incontrarla! Poi arriva il momento di conoscerlo… e tutto è semplicemente meraviglioso! Torni a casa dall’ospedale, felice e soddisfatta, ma le tue energie sono completamente riversate lì tra tette, biberon, nanne pupù e pipì! Tutto l’amore e tutta l’energia che hai, fanno in modo che tu trovi le forze, e SEI FORTE, sono sicura che ce la fai!! … Ma fermati un attimo a sentire il tuo corpo, la tua mente che va a mille, … può essere che tu sia un pochino stanca, stressata? Non senti il  bisogno di ricaricarti ma non riesci perché magari dormi a rate male?! Ecco perché ti consiglierei di praticare Yoga con il tuo piccolo! Durante la pratica ti puoi rienergizzare, e non dovrai lasciare il tuo piccolo a nessuno. Potrai farlo con lui/lei! Allattarlo se ne ha bisogno, e coccolarlo in fascia coi tuoi dolci movimenti! Inoltre questo momento ti aiuterà a staccare un momento dalla routine quotidiana, … Ricorda sempre che per far star bene chi ti è accanto devi imparare a star bene tu!

...e allora non perdere tempo, non lasciarti andare, trova uno spazio/tempo durante la settimana per dedicarti al tuo benessere e vieni a praticare YOGA in FASCIA® ovviamente senza dover venir a meno al tuo nuovo ruolo di MAMMA!!

 

Durante questo percorso i benefici si sentiranno su entrambe le vostre persone!

Imparerai innanzi tutto ad essere sciolta e sicura con la tua legaura, portando il tuo bimbo in tutta sicurezza ed ergonomicamente sia per la sua posizione (dietro o davanti) che per quanto riguarda la tua postura. Sentendo e portando il tuo bimbo cuore a cuore sarai sempre più in grado di comprendere i suoi atteggiamenti, sia in fascia che anche fuori, così che conoscerai maggiormente le sue esigenze . Dall'altro lato ascoltare in pace le esigenze del tuo corpo ti aiuterà a mantenerlo in equilibrio sia a livello fisico che, più sottilmente, a livello emotivo. E non dimentichiamo tutti gli altri benefici dello yoga, come la sua forte azione contro lo stress, l'elasticità del corpo e della mente che ti può donare, il riequilibrio a livello metabolico e di sistemi interni ... etc etc.. 

 

 

 

Inoltre con la mia socia/collega Stefania T. abbiamo deciso di creare un percorso tutto dedicato per le mamme, dalla gravidanza al dopo parto appunto con YOGA IN FASCIA, il nostro progetto autentico e nuovo in tutto il suo essere !!

Ti invito a seguire la nuovissima pagina Facebook di Yoga In Fascia  cliccando "Mi Piace", e a visitare il sito WWW.YOGAINFASCIA.COM .  

La formazione INSEGNANTI YOGA IN FASCIA® TI ASPETTA !!

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, metti "Mi piace" sulla pagina Facebook YOGA PLACE  e tieniti aggiornata/o con i prossimi articoli del blog e tutte le novità su corsi, seminari o workshop!!

 

Namastè _/\_

Micaela

 

Please reload

"Yoga" dal sanscrito ...

October 20, 2015

1/6
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags