Featured Posts

UNA SEMPLICE ASANA per AIUTARE LA DIGESTIONE e NON solo: VAJIRASANA

February 20, 2016

 

 

Vajirasana, conosciuta anche come "Diamond Pose" o "Posizione del Diamante", p una semplice asana con molteplici benefici, utilissima anche per praticare esercizi di respirazione, concentrazione e meditazione .... 

 

 

Quando Praticare:

Sempre, in qualsiasi momento della giornata ! Si può praticare ANCHE dopo mangiato e vi aiuta nella digestione!

 

Come Praticare:

Da tadasana , posizione in piedi, scendi e portati sulle ginocchia, Mantieni i talloni uniti e siedi sugli ischi, appoggiandoli sui talloni. La schiena dritta, come se fossi appoggiato ad una parete. La testa spinge verso l'alto, come se fosse appesa ad un filo al soffitto. Le braccia appese alle spalle senza tensioni e le mani abbandonate in grembo con i palmi rivolti al cielo. Porta tutta la tua attenzione all'interno di te, segui il tuo respiro, sentine i confini, rilassa la mente.

Respira naturalmente e tieni la posizione anche per 10-15 minuti..... se puoi! 

 

Suggerimenti:

Se hai problemi a mantenere la posizione puoi provare a mettere un cuscinetto o un asciugamano arrotolato tra il tappetino e i colli dei piedi. Oppure, se con questa soluzione non ti senti comodo, prova a mettere il cuscinetto o l'asciugamano arrotolato tra il sedere e i talloni. 

Con la pratica vedrai che allungherai gradualmente i muscoli e riuscirai a rimanere più a lungo in posizione senza tensioni ne dolori anche senza supporti!! 

 

Benefici 

  • Calma e porta stabilità alla mente.

  • Cura la costipazione, l'acidità ed aumenta il processo di digestione.

  • Ottima per chi soffre di problemi di aerofagia (praticare subito dopo il pranzo o la cena).

  • Aiuta a sbarazzarsi del mal di schiena.

  • Cura i disturbi di stomaco.

  • Cura problemi alle vie urinarie.

  • Rafforza gli organi sessuali.

  • Aumenta la circolazione del sangue.

  • Ottima posizione per la meditazione e la concentrazione.

  • Aiuta a ridurre l'obesità ed in generale i grassi nel corpo.

  • Rafforza i muscoli della coscia.

  • Agisce come antidolorifico nei pazienti affetti da artrite....

 

Controindicazioni:

Non praticare se si hanno gravi problemi alle articolazioni delle gambe (ginocchia, caviglie....)

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, metti "Mi piace" sulla pagina Facebook YOGA PLACE  e tieniti aggiornata/o con i prossimi articoli del blog e tutte le novità su corsi, seminari o workshop!!

 

Namastè _/\_

Micaela

 

Please reload

"Yoga" dal sanscrito ...

October 20, 2015

1/6
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags