corso Yoga iN Gravidanza 

La donna in gravidanza non è più UNA sola ANIMA!! Ma è in stretta “UNIONE” con il suo piccolo nel grembo.

E sapete che la parola YOGA deriva dalla parola sanscrita Yuj, che significa UNIRE, CONGIUNGERE ?

Questa antica disciplina, o scienza del giusto vivere, infatti agisce armonizzando e equilibrando a livello fisico il corpo, la mente e le emozioni… più spiritualmente si dice che porti all’unione della coscienza individuale (microcosmo) e della coscienza universale (macrocosmo) … metafora molto carina per immaginare la Mamma ed il proprio Bimbo!

 

Purtroppo nella società attuale la tendenza che va per la maggiore è quella di considerare tutto diviso, anche ad esempio i nostri organi interni sono spesso vissuti come entità separate…

Nel caso specifico delle mamme e neo mamme c’è l’attitudine a pensare che vi sia un protocollo medico specifico al quale bisogna attenersi e per questo ....................  

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QUANDO E' CONSIGLIATO COMICIARE A PRATICARE?

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PRATICARE CON UN INSEGNANTE?

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PRATICARE A CASA DA SOLE?

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PER RIASSUMERE I BENEFICI DELLO YOGA IN GRAVIDANZA :​

aumenta la consapevolezza del tuo corpo e del tuo bimbo/bimba

diminuisce la sensazione di stanchezza

calma i dolori dorsali e lombari

diminuisce la nausea ed il mal di testa

migliora la postura

aumenta la capacità respiratoria

diminuisce la sensazione di respiro corto

migliora la capacità di rilassamento

aiuta a dormire meglio

migliora la circolazione sanguigna e dei liquidi

aumenta l’energia vitale

diminuisce il reflusso

elasticizza il perineo in previsione del parto

aiuta ad aprire il bacino 

migliora l’autocontrollo emotivo 

 

I corsi si tengono 

Corso di Yoga e Rilassamento dedicato e studiato esclusivamente per tutte le mammine in dolce attesa di Bormio e dintorni !!

Uno yoga leggero in preparazione alla magnifica avventura che ti aspetta !! Non farti scappare questa occasione di dedicare un momento alla scoperta del tuo cambiamento e della nuova nascita !!

 

 

Questo corso in 6 lezioni è mirato ad insegnare: Asana ( posizioni) per aiutare il tuo corpo e migliorarne la percezione. Tecniche di pranayama (respirazione, in preparazione al parto).. Rilassamento, visualizzazione ed accenni di meditazione. 

 

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