CHI SONO ...

Ciao!!

Mi chiamo Micaela, insegno Yoga e Snowboard, ed ogni giorno ringrazio la vita per avermi permesso di Unire le mie passioni al mio lavoro!!

Amo trasmettere e ricevere l’esperienza e la conoscenza. Adoro avere sempre modo di crescere e di far crescere. Amo il contatto con gli altri. Ammiro con entusiasmo chi si approccia a nuove avventure e lavorare per essere di aiuto alle persone durante i loro percorsi di apprendimento mi soddisfa!!

Lo Yoga, in maniera particolare, mi ha aiutata a prendere maggiore consapevolezza del mio corpo a livello fisico e del mio percorso di crescita personale a livelli più sottili.

Circa dieci anni fa decisi di lasciare il lavoro e la città per vivere più a stretto contatto con me stessa, nella natura e tra la gente. Mi trasferì in Valtellina dove tutt’ora risiedo. Praticavo snowboard regolarmente e lavoravo di notte in un locale come barman… Ecco come mi avvicinai lentamente allo yoga Cominciai a praticare regolarmente delle sequenze di esercizi in maniera naturale seguendo semplicemente le richieste del mio corpo, allora non sapevo neppure che fossero vere e proprie Asana!! Una cosa era certa: in quei momenti sentivo che il mio corpo e la mia mente erano un tutt’uno e che da quei pochi minuti potevo attingere calma, concentrazione, rilassamento mentale e fisico che mi avrebbero sostenuto per l’intera giornata. Continuai a praticare con molta regolarità e questi momenti erano diventati veramente indispensabili per il mio benessere psico-fisico. 

Iniziai a praticare con un maestro, per migliorare le mie prestazioni, per conoscere più a fondo la disciplina  guidata da qualcuno che fosse in grado di trasmettermi il principio vero dello Yoga. Nel 2012 decisi di intraprendere il mio primo percorso come studente per diventare insegnante... Ora che sono abilitata all'insegnamento, non mi ritengo ancora per nulla "arrivata" e mi impegno ogni giorno per studiare, migliorare, apprendere sempre di più... anche se sento che la mia anima ed il mio corpo già conoscono molto, sono fermamente convinta che la pratica di questa disciplina è veramente essenziale per far riaffiorare la consapevolezza di noi stessi, così da ottenere una vita luminosa, sana e felice!  Ogni giorno mi ritaglio del tempo per praticare per me stessa, e sono dell’idea che può essere così per tutti, solo che non sempre ce ne rendiamo conto a causa della vita frenetica alla quale siamo sottoposti...

Nel 2016 con l'arrivo del mio bambino, intraprendo una strada insieme alla mia Sister e socia Stefania Tomasin, che ci porterà allo studio del nuovo progetto di YOGA IN FASCIA®, Yoga post parto mamma e bebè con l'ausilio di supporti come la fascia o supporti ergonomici strutturati. Visita il sito se sei curiosa !!

Magari potresti scoprirti una insegnante Yoga in Fascia®

www.yogainfascia.com 

 

Mi auguro che in questo sito potrete trovare la giusta ispirazione per avvicinarvi a questa disciplina in ogni sua sfaccettatura e applicazione!

 

Mi trovi ON LINE IN DIRETTA TUTTI I MARTEDì COMODAMENTE DA OVUNQUE TU SIA! 

SEGUIMI SULLE PAGINE FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Insegnate di Ginnastica - Attività sportiva Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness

ISTRUTTORE GINNASTICA YOGA

CSEN diploma Nazionale n° 11382

YOGA PLACE

SEDE OPERATIVA: ITINERANTE

CONTATTI
Tel:  0039 328 41 38 831

​Mail: yogaplacemicaela@gmail.com​​​

 

FOLLOW US
  • w-facebook
  • Instagram - Grey Circle
  • w-youtube

© copyright YOGA PLACE  All Rights Reserved 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
20150626_171554